Archivio delle News

protocollo 1
19/06/2017 - Protocollo di intesa - Comunicato stampa
Il 7 Giugno u.s presso la Presidenza del Tribunale di Ragusa è stato sottoscritto  il Protocollo di intesa per l'istituzione e la gestione di uno Sportello Territoriale di Prossimità Telematica della Giustizia Iblea.
Hanno partecipato e sottoscritto il Protocollo d'intesa con il Tribunale di Ragusa,rappresentato dal Presidente FF dott. Salvatore Barracca e dal responsabile del progetto il direttore Filippo Pasqualetto, il Comune di Modica, rappresentato dal Sindaco Ignazio Abate , il Comune di Comiso rappresentato dal Sindaco Filippo Spataro, il Comune di Ispica rappresentato dal Sindaco  Lucio Muraglie, il Comune di Scicli rappresentato dal'Assessore Caterina Riccotti , il Comune di Vittoria rappresentato dall'Assessore  Daniele Scrofani, il Comune di Chiaramonte Gulfi rappresentato dall'assessore Laura Turcis, il Libero Consorzio Comunale di Ragusa rappresentato dell'avv. S. Mezzasalma , la Fondazione  G.P. Grimaldi rappresentata dall'avv.to Filippo Pasqualetto.
 Mediante la sottoscrizione del protocollo il Tribunale di Ragusa e i Comuni  pongono le basi per avvicinare l'offerta e la fruizione dei servizi di Giustizia nei luoghi di residenza dei cittadini della provincia Iblea. I Cittadini di tutti i Comuni che hanno firmato potranno accedere ad alcuni  servizi giudiziari (presentazioni istanze, ritiro moduli, richiesta e ritiro copie) senza l'obbligo di doversi recare fisicamente al Tribunale di Ragusa, trovando una risposta unitaria ai propri bisogni sia di natura Socio Assistenziale che Giuridica nel proprio luogo di residenza collegandosi per via telematica - tramite gli uffici comunali - con le Cancelleria del Tribunale. 

Il Presidente

protocollo di intesa
comunicato stampa